Il V8 Twin-Turbo V8 di Ferrari Wins Award

0 Comments

La giuria del premio International Engine of the Year ha nominato V8 da 3,9 litri Twin-Turbo V8 di quest’anno, con lo stesso sistema che ha vinto anche il motore delle prestazioni come così come le nuove classificazioni del motore, oltre a ottenere il massimo dei voti nel gruppo di spostamento da 3 litri a 4 litri.
Il motore è utilizzato nella Ferrari 488 GTB, 488 Spider e in California T. Nella supercar da 488 GTB produce 661 CV e 759 Nm di coppia, prendendo il veicolo da 0 a 62 mph in 3 secondi, nonché ad una velocità massima di oltre 205 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Graham Johnson, copresidente del Worldwide Engine of the Year Awards ha dichiarato: “È un salto gigante per i motori turbo in termini di efficienza, prestazioni e flessibilità. È davvero il miglior motore in produzione oggi e Sii tenuto presente permanentemente come uno dei grandi di tutti i tempi. ”
I precedenti vincitori del premio includono il motore EcoBoost da 1,0 litri di Ford, a tre cilindri da 1,5 litri della BMW dalla Mini Variety, nonché a Twinair da 875 cc della Fiat.
Anche la Ferrari ha gestito una vittoria nella classificazione per motori oltre 4 litri con il suo V12 da 6,3 litri dalla F12berlinetta e F12TDF.
Altri vincitori della classificazione quest’anno hanno incluso il motore M3/M4 a sei cilindri della BMW e il sistema a cinque cilindri da 2,5 litri di Audi dalla RS3.
Qual è il tuo motore preferito di quest’anno? Facciamo capire di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *