La nuova R1t di Rivian per rivale a rivale Tesla Electric Pick-up
il prossimo pick-up di Tesla Tesla sembra che abbia un po ‘di competizione locale dopo che il marchio di start-up americano EV Rivian ha annunciato che lancerà la sua R1T al Los Angeles Motor Show.
La R1T è un camioncino a cinque posti da 5,5 metri progettato principalmente per il mercato statunitense, sebbene farà parte dei piani di Rivian quando il marchio arriverà in Europa nel 2021.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Nuovo SUV R1 di Rivian rivelato a LA
Viene offerto con tre dimensioni della batteria-105kWh, 135kWh e 180kWh-e nonostante un peso kerbico di circa 2,6 tonnellate, l’R1T è in grado di 0-60 miglia all’ora in soli tre secondi. Può viaggiare tra 230 e 400 miglia con una singola carica, a seconda della batteria.
6
Il camion ha quattro motori elettrici, ciascuno con una coppia fino a 197 CV e 14.000 nm. Rivian afferma che ciò dà all’R1t impressionante capacità fuoristrada-un fattore chiave per gli acquirenti target, che si dice che desiderino un EV che sia felice in condizioni difficili.
• Migliori camion di ritiro in vendita
Ha rispettivamente angoli di approccio e di partenza rispettivamente di 34 e 30 gradi, mentre la sospensione dell’aria regolabile significa che il suo spazio di terra può essere allungato fino a 360 mm. La profondità massima di guado è un contatore intero.
Il design dell’auto fa ampio uso della piattaforma sandwich per liberare un utile spazio di archiviazione. C’è uno stivale anteriore da 330 litri significativo e un nuovo scompartimento da 350 litri tra le porte posteriori e le ruote posteriori.
Rivian è guidato dall’imprenditore RJ Cscaringe, ma le nuove automobili vengono progettate sotto la direzione del britannico Mark Vinnels, che porta una vasta esperienza da Lotus e McLaren.
Hai visto il Rivian R1t, ma lo sceglieresti sul nuovo pick-up di Tesla? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …