McLaren 650s Le Mans Special Edition lanciata
McLaren è ben noto per essere orgoglioso nelle sue vittorie di gara, quindi non sorprende che la società abbia annunciato un’edizione speciale a limiti della sua supercar del 650 per celebrare il suo popolare Le Mans Vincere 24 ore. BASSO “Le Mans”, lo speciale degli anni ‘650 è costruito per onorare il dominio dell’azienda britannica nella gara di endurance del 1995, in cui le sue automobili McLaren F1 GTR hanno terminato per la prima volta, terzo, quarto e quinto.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Verranno realizzati solo 50 esempi della McLaren 650s Le Mans Special Edition e tutti saranno coupé. Al prezzo di £ 244.500, le automobili sono disponibili per l’acquisto ora con le consegne che iniziano a metà anno. Costruiti da McLaren Special Operations (MSO), le aggiunte di progettazione di automobili ispirate al n. 59 vincitore della gara McLaren F1 GTR.
4
Le modifiche esterne includono la vernice grigia standard, inoltre c’è una speciale aspirazione dell’aria “snorkeling” montata sul tetto prese in prestito da quella macchina da corsa. Quest’ultimo non è solo per lo spettacolo, in quanto canalizza l’aria extra nel V8 da 3,8 litri dell’auto da 3,8 litri e afferma di fornire un dramma auricolare aggiunto in cabina. Anche i nuovi fluri anteriori aumentano la forza aerodinamica allentando la pressione dell’aria sopra le ruote.
Quelle ruote sono anche uniche: sono leggere, approfondite in arancione, misurano 19 pollici nella parte anteriore e 20 pollici nella parte posteriore e sono shod in pneumatici Pirelli P Zero ™ sviluppati dalla McLaren. Ci sono anche dettagli in carbonio sullo splitter anteriore e sul paraurti posteriore, nonché le lame laterali estese e un diffusore posteriore MSO.
4
L’interno viene avvolto in pelle nera e Alcantara, mentre i due sedili sportivi sono rifiniti in nero con dettagli arancioni McLaren contrastanti. Un logo Le Mans è in rilievo sul poggiatesta dei sedili e dei tappetini. Gli acquirenti saranno inoltre invitati a una celebrazione esclusiva dell’anniversario della popolare vittoria sul leggendario circuito de la Sarthe Race Track a Le Mans, in Francia.