La BMW I8 Roadster è stata presentata ufficialmente insieme a Coupé aggiornato
dopo mesi di speculazione, colpi di spia e immagini teaser, BMW ha finalmente svelato il tanto atteso roadster i8 al Motor Show di quest’anno. Oltre a una coupé i8 aggiornata, il Roadster sarà in vendita estate 2018 con un prezzo di £ 124.730 – £ 12.000 in più rispetto al hardtop.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’auto sportiva ibrida a benzina elettrica elimina il suo tetto solido e al suo posto presenta un top morbido in tessuto. Il tetto è completamente elettrico e impiega 15 secondi per aprirsi o chiudere e può essere utilizzato a velocità fino a 30 miglia all’ora. La sua forma Z offre altri 100 litri di spazio di archiviazione tra il tetto e i sedili. Al fine di massimizzare il comfort open-top, il finestrino posteriore aumenta automaticamente di 30 mm quando il tetto viene ritirato; La stampa 3D è stata anche utilizzata nella progettazione di elementi in alluminio che collegano il tetto al corpo dell’auto.
• Le migliori auto ibride in vendita in questo momento
Per compensare la perdita del tetto fisso BMW ha montato il roadster con sospensioni su misura e ammortizzatori, mentre un ulteriore rafforzamento del corpo ha aggiunto 60 kg di peso sulla coupé.
22
Il Roadster i8 ottiene anche una spinta di potenza e portata a causa di miglioramenti della tecnologia EDRIVE di BMW. La capacità cellulare della batteria agli ioni di litio è aumentata da 7,1kWh a 11,6kWh, il che significa che la potenza del motore elettrico è aumentata di 12 CV a una produzione di 141 CV. In combinazione con il motore a benzina a tre cilindri turbo da 1,5 litri, il Roadster I8 produce 369 CV e 570 Nm di coppia. Le stesse modifiche al propulsore sono state applicate anche alla coupé i8.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito