GM Axes Chevrolet Europe

0 Comments

GM ha annunciato che dovrebbe abbandonare Chevrolet dai mercati europei entro la fine del 2015 per concentrarsi sui marchi Opel e Vauxhall, che hanno lottato per competere nel mercato europeo sempre più competitivo.
• Notizie e recensioni di Chevrolet
Le scarse vendite di Chevrolet hanno anche contribuito alla decisione, poiché il produttore ha faticato a costruire una quota di mercato significativa in Europa considerando che il marchio è stato rilanciato nel 2005. GM ha anche annunciato che sta finalizzando i piani per l’espansione di Cadillac in Europa, dove Saranno introdotti molti nuovi prodotti.
Pubblicità – Il post continua di seguito

“L’Europa è una regione cruciale per GM che trarrà beneficio da una Opel e Vauxhall più forti e inoltre enfasi su Cadillac”, ha dichiarato Dan Akerson, presidente e CEO di GM. “Per Chevrolet, ci permetterà di concentrare i nostri investimenti in cui l’opportunità di crescita è maggiore.” Nel Regno Unito, è improbabile che Cadillac venga venduta, poiché attualmente non ci sono piani per convertire le automobili in una guida a destra.
La maggior parte delle auto di Chevrolet – e la maggior parte delle sue vendite – sono prodotte in Corea del Sud con la maggior parte dei quali sono rebadrati dawoos. Circa 186.000 modelli sono stati esportati in Europa l’anno scorso. General Motors, il vicepresidente Stephen J Girsky, ha dichiarato che la decisione è stata “presa indipendentemente dalla relazione del PSA”, ma ha anche affermato che “i risultati finanziari sono stati inaccettabili”.
Tuttavia, la decisione di chiudere il braccio europeo di Chevrolet costerà alla società circa $ 700- $ 1 miliardo (£ 611,2 milioni) in spese, costi di fine rapporto e spese speciali, qualcosa che è stato confermato da un portavoce della società che ha parlato con Automobile Express.
Dopo il 2015 Chevrolet continuerà a offrire modelli famosi come Corvette e Camaro nell’Europa occidentale, poiché questi modelli a sinistra sono solo a basso volume e costruiti in America, quindi costano poco da produrre. Il focus principale del marchio sarà sul Nord America e sulla Russia. Il produttore sta inoltre lavorando in tutta la sua rete di concessionaria europea per assicurarsi che possa adempiere agli obblighi per i clienti Chevrolet esistenti.
“I nostri clienti possono essere certi che continueremo a fornire garanzia, parti e servizi per i loro veicoli Chevrolet e per le automobili acquistate tra oggi e la fine del 2015”, ha affermato Thomas Sedran, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe. “Vogliamo ringraziare i nostri clienti e rivenditori per la loro lealtà al marchio Chevrolet in Europa.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *