Nuova BMW M3 Exclusive
La nuova BMW M3 sarà più leggera, più potente e più veloce del modello che sostituisce. Un addetto ai lavori della società ci ha detto come il salone a quattro porte (la coupé si chiama M4) “porterà il modello di performance più popolare e famoso del marchio a nuove altezze con le ultime tecnologie del corpo e del motore”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le nostre immagini esclusive mostrano come la BMW trasformerà il salone della serie 3 in un corridore di strada, con un’altezza di guida più bassa, un paraurti anteriore a lama e altri segnali come prese d’aria con i suoi fianchi e specchi intricati.
Sotto il suo cofano sporgente, l’M3 utilizzerà un nuovo motore a due cilindri da 3,0 litri. A differenza della versione rielaborata della BMW da 4,4 litri V8 da 4,4 litri di BMW, il nuovo motore verrà utilizzato esclusivamente nei modelli M, non apparendo in nessuna auto minore.
Le cifre delle prestazioni dovrebbero essere di circa 450 CV-un aumento di 30 CV rispetto al V8 da 4,0 litri nell’auto corrente. Ci sarà un aumento ancora più grande della figura di coppia – potenzialmente fino a 150 nm – portando il totale a 550 nm a soli 2.000 giri / min.
Nonostante offra più attrezzature convenzionali rispetto al suo predecessore e al comfort superiore, la nuova automobile peserà circa 100 kg in meno di prima. La BMW raggiungerà questo obiettivo utilizzando una serie di materiali per il corpo leggeri in costruzione. Proprio come l’attuale coupé M3, il nuovo salone riceverà un tetto in fibra di carbonio, ma il materiale leggero verrà utilizzato anche per il cofano e il bootlid. Nel frattempo, le ali anteriori saranno realizzate in materie plastiche composite.