Ford si prepara a tirare la produzione nel Regno Unito dopo la Brexit
Ford si sta preparando a spostare la produzione dal Regno Unito post-Brexit, è stato riportato.
Il produttore americano, che impiega 13.000 persone nel Regno Unito, ha detto al Primo Ministro Theresa May che sta preparando siti alternativi all’estero durante una telefonata privata con i leader aziendali, secondo il Times.
• Ford taglierà fino a 400 posti di lavoro presso Bridgend Factory
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Secondo quanto riferito, Theresa May ha utilizzato la telefonata per confermare i rapporti secondo cui il governo sta preparando un pacchetto di supporto finanziario per le imprese colpite da una Brexit senza accordi, ma non si è espanso in ulteriori dettagli.
Ford non ha confermato né negato i dettagli della telefonata, ma un portavoce era tutt’altro che ottimista nella loro valutazione della situazione, affermando che la società avrebbe “intrapreso qualsiasi azione necessaria per preservare la competitività della nostra attività europea”.
Ford ha aggiunto che una Brexit senza profondità sarebbe “catastrofica per l’industria automobilistica del Regno Unito e le operazioni manifatturiere di Ford nel paese” e che aveva a lungo “sollecitato a lungo il governo del Regno Unito e il Parlamento a lavorare insieme per evitare il paese a lasciare l’UE Una base di Brexit senza discesa il 29 marzo ”
La società ha recentemente annunciato una serie di misure di risparmio sui costi che vedranno migliaia di posti di lavoro persi in tutta Europa nell’ambito di un piano di risparmio globale di £ 11 miliardi. Ford ha perso £ 192 milioni in Europa nel terzo trimestre di questo esercizio finanziario.