Mercedes e Geely annunciano ufficialmente la proprietà congiunta di Smart Brand

0 Comments

Geely ha acquisito una partecipazione del 50 % nel marchio Automobile Smart City dalla società madre Daimler, è stata confermata. La coppia ha in programma di costruire una nuova generazione di modelli intelligenti completamente elettrici entro il 2022, con la produzione che si svolge nella fabbrica appositamente costruita in Cina.
La prossima generazione di automobili intelligenti sarà disegnata dalla casa di progettazione di Mercedes, mentre il consiglio sarà costituito da sei membri con pari rappresentanza da entrambe le parti. La sede globale dell’azienda è stata ambientata a Ningbo, in Cina, con funzioni di vendita divise tra Cina e Germania.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Geely ottiene una partecipazione del 10 % in Daimler AG
Come parte della sua strategia di espansione, Mercedes e Geely prevedono anche di estendere il portafoglio di prodotti di Smart nel segmento B in rapida espansione, fornendo un rivale interamente elettrico premium per la Peugeot E-208, Renault Zoe e Volkswagen ID.3.
Fino al 2022, Daimler continuerà a costruire l’attuale EQ Fortwo e EQ Forfour nelle sue strutture ad Hambach, in Francia e Novo Mesto, in Slovenia. Dal 2022 lo stabilimento di Hambach di Daimler inizierà la costruzione di una nuova auto elettrica compatta a marchio EQ, a seguito di un investimento di 500 milioni di euro da parte di Mercedes-Benz.
Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, ha dichiarato: “Avendo ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative, ora siamo pronti per iniziare la joint venture con il nostro partner Geely che è stato in preparazione negli ultimi mesi .
“La joint venture porterà la prossima generazione di automobili elettriche intelligenti a emissioni zero ai mercati cinesi e globali. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione per portare prodotti e servizi desiderabili ai clienti di tutto il mondo. ”
La nuova partnership di Geely con Daimler Car Group segue i suoi recenti investimenti di £ 6,4 miliardi nella società tedesca. Nell’ultimo decennio, Geely ha preso il controllo finanziario totale di Volvo, Polestar, London Taxi Company, Lynk & Co e Yuan Cheng Auto, nonché il controllo parzialmente finanziario di Proton e Lotus.
Cosa ne pensi della partnership di Mercedes con Geely? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *