Scandalo delle emissioni di VW: VW ha installato “dispositivi di sconfitta” in innumerevoli auto, High Court Discovers
Volkswagen Group ha installato “dispositivi di sconfitta” in innumerevoli auto e camion a propulsione da diesel per imbrogliare i test delle emissioni, la High Court del Regno Unito ha governato.
La sentenza è l’ultimo sviluppo nello scandalo Dieselgate ed è il risultato di un’azione legale intrapresa da 90.000 proprietari di VW, Audi, Skoda e dei posti nel Regno Unito. I loro avvocati hanno accusato VW di aver “ingannato” gli standard di emissioni europee.
Le auto più convenienti del Regno Unito
Dando la sentenza della High Court, il sig. Justice Waksman ha affermato che “la funzione software in questione in questo caso è effettivamente un dispositivo di sconfitta”, riferisce PA Media. Ha aggiunto che “una funzione software che consente a un veicolo di superare il test perché gestisce il veicolo in un modo che è destinato a superare il test e in cui non opera sulla strada è una sovversione fondamentale del test e dell’obiettivo Dietro”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Lo studio legale Slater e Gordon hanno guidato il contenzioso di gruppo, in rappresentanza di circa 70.000 richiedenti. Il suo responsabile del contenzioso di gruppo, Gareth Pope, ha spiegato il risultato come un “giudizio dannoso”, confermando “ciò che i nostri clienti conoscono da molto tempo, ma che VW ha rifiutato di accettare”.
In una dichiarazione, VW ha dichiarato: “Mentre Volkswagen è deluso dal fatto che il risultato non fosse a nostro favore, il giudizio si riferisce solo a questioni preliminari. Per essere chiari, la decisione di oggi non determina la responsabilità o alcun problema di causalità o perdita per nessuno dei fattori scatenanti richiesti. Questi rimangono determinati dal tribunale mentre il caso continua.