Mazda CX-30 ottiene il miglior rating di crash-test Euro NCAP
La Mazda CX-30 ha ricevuto il punteggio più alto nel principale crash test di Euro NCAP, segnando il 99 % nella sua valutazione di occupazione degli adulti.
Il risultato indica i precedenti marcatori CX-30 Beats, tra cui Alfa Romeo Giulia, Mazda 3, Volvo XC60 e Volvo V40, tutti assegnati al 98 %.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Che cos’è Euro NCAP?
Il CX-30-che si snoda tra il più grande CX-5 e CX-3 più piccolo nella gamma SUV di Mazda-ha ottenuto punteggi massimi nella barriera a tutta larga, impatto laterale e test del polo laterale, che contribuiscono ai risultati dell’occupazione degli adulti. È stato assegnato un punteggio di occupazione per bambini dell’86 % e ha segnato le cinque stelle complete.
Matthew Avery, direttore della ricerca assicurativa, di Thatcham Research, che esegue crash test in collaborazione con Euro NCAP, ha definito il risultato “davvero impressionante”.
“La Mazda CX-30 è un veicolo tradizionale, disponibile a un prezzo economico che si esibisce al massimo livello nei test di impatto. In caso di incidente, ci sono pochi posti più sicuri che i sedili anteriori della Mazda CX-30.
“La struttura dell’automobile e le prestazioni delle sue restrizioni sono fondamentali. Soprattutto nel test del polo laterale che incoraggia le case automobilistiche ad adattarsi ai airbag della curva laterale per proteggere la testa degli occupanti in una collisione. ”
Altre automobili esaminate nel giro di risultati più attuali di NCAP includono il Vauxhall Corsa, che ha guadagnato quattro stelle, perdendo un quinto a causa della protezione che utilizza contro le lesioni da frusta, sebbene Avery ha chiarito che la Corsa ha pubblicato un risultato “solido”.
Il Mercedes GLB, nel frattempo, ha segnato le cinque stelle complete in generale, aggiungendo a un track record che ha visto ogni Mercedes controllata considerando che il 2014 ha cinque stelle.
Fai clic qui per leggere la nostra prima recensione della nuova Mazda CX-30 …