“Hyundai ha trasformato esattamente il modo in cui le persone ottengono auto”
per l’anno scorso, il negozio Rockar di Hyundai nel centro di acquisto di Bluewater nel Kent – così come il suo sito Web di accompagnamento – ha trasformato il metodo che le persone ottengono auto. Sono un fan – come ho detto prima, si tratta di vendere auto e camion dove sono le persone, non dove non lo sono!
Ha funzionato? Sembra così – possiamo esporre esclusivamente che Hyundai aprirà un secondo negozio Rockar il mese prossimo, questa volta nel Westfield Shopping Center di Stratford, a East London.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Capisco che molti altri produttori si sono divertiti attentamente a vedere esattamente come gli acquirenti reagiscono al negozio e la sua tecnica di non pressione dagli “angeli” piuttosto che dai venditori. O se gli piace ancora andare al rivenditore molto più standard.
• Genesis G90 Heads Up Hyundai Premium Brand
Quindi proprio qui ci sono alcune delle statistiche che possono aiutare a convincerli che è una grande idea: mentre Hyundai non esporrà numeri, Rockar è tra i primi 10 dei suoi concessionari per auto e camion venduti. 163.000 persone sono state nel negozio nell’ultimo anno. L’era tipica degli acquirenti è di 39 anni: la tipica di Hyundai in altre concessionarie è 56 (e il mercato tipico è 52). Le donne rappresentano il 54 % dei clienti Rockar – circa il doppio di quello che è altrove. Oltre alla metà dei clienti di Rockar transazioni su Internet dopo aver controllato il negozio di persona.
Anche il presidente di Hyundai UK e il CEO Tony Whitehorn mi hanno assicurato che le sue altre concessionarie ne sono felici. “Hanno avuto la gente da loro che sono stati in Rockar”, mi ha detto.
E non è nemmeno piuttosto la fine del rivenditore standard. “Il Web sta finendo per essere un’automobile per la transazione oltre alle informazioni, tuttavia per noi si tratta di clic e mattoni – molte persone vogliono ancora entrare nei rivenditori”, ha dichiarato Whitehorn.
Certo, ha una grande rete di concessionaria per rimanere felice, tuttavia Hyundai ha preso la pillola e sembra che ci stia funzionando. Sono stato lì come è un nuovo metodo eccellente per ottenere un’auto. Altri produttori devono (e faranno) conformarsi alla tuta.
Credi che le altre auto e i camionisti debbano fare lo stesso? Facciamo capire di seguito …