Due terzi dei conducenti del Regno Unito non comprendono le indicazioni stradali europee
Due terzi dei conducenti del Regno Unito ammettono di non comprendere i segnali stradali europei, hanno rivelato un nuovo studio di ricerca. Un sondaggio condotto con i 2.000 automobilisti del Regno Unito da parte del produttore della dash cam, ha scoperto che il 65 % degli intervistati non comprende i segnali stradali europei, nonostante la verità che il 40 % ha guidato all’estero.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
I conducenti sono stati testati sul significato dei segnali stradali europei, con solo due indicazioni su cinque determinate correttamente in media. Tre quarti di quelli testati non hanno riconosciuto l’indicazione che segna le limitazioni di fine velocità su un’autobahn tedesca, con molti confusi con il segno di limite di velocità nazionale del Regno Unito.
• Guida all’estero: guida al veicolo per le vacanze
Con 40 milioni di britannici che detengono patenti di guida del Regno Unito, ciò corrisponde a 18 milioni di non essere in grado di comprendere i segnali stradali stranieri, il che è particolarmente agitato durante le festività natalizie estate, quando si prevede che quattro milioni di automobilisti britannici guidano all’estero.
Circa il 60 % degli intervistati ha dichiarato di aver guidato oltre 300 miglia all’estero – più della distanza tra Londra e Parigi – mentre circa un quarto ha coperto almeno 500 miglia su strade straniere.
• Guidare in Europa dopo la Brexit: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Più di un quarto dei conducenti intervistati ha ammesso di aver riscontrato un problema durante la guida all’estero, che è stato incluso in un incidente. Oltre la metà di questi incidenti includeva le autorità che venivano chiamate, con oltre un terzo dei conducenti britannici raggiunti in tali casi affermando di sentirsi discriminati per essere stranieri.
In questa nota, NextBase ha spiegato che i cruscotti possono aiutare i conducenti a dimostrare la loro innocenza in caso di incidente non di colpa, sebbene più di due terzi degli automobilisti del Regno Unito non abbiano ancora abbracciato la tecnologia.
Comprendi i segnali stradali stranieri? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …