Peugeot 3008 plug-in ibrido per guidare Electric Onslaught
La spinta plug-in di Peugeot inizierà con il nuovo SUV 3008-ma non fino al 2019, i boss del marchio hanno rivelato.
Parlando dall’evento di rivelazione di questa settimana, il presidente di Peugeot Maxime Picat ha confermato che la nuova piattaforma EMP2 è stata creata fin dall’inizio per soddisfare le trasmissioni plug-in. Il 3008 sarà il primo modello nel futuro delle emissioni ultra-basse dell’azienda, con 208 e 2008 EV puri che seguiranno più tardi.
Pubblicità – Il post continua di seguito
“Il nostro metodo per le automobili energetiche alternative sarà alimentato in futuro da propulsori ibridi plug-in”, ha detto Picat a Automobile Express.
• Le migliori auto ibride in vendita ora
“Inizierà con il nuovo 3008 nel 2019″, ha detto. “Per le auto più piccole, come 208 e 2008, lanceremo versioni elettriche. Sarà elettrificazione sulle piattaforme più piccole e sull’ibridazione plug-in sui segmenti più grandi. ”
Il nuovo PHEV Peugeot 3008 sarà alimentato da una configurazione plug-in convenzionale. Un piccolo motore a benzina guiderà le ruote anteriori, supportate da un potente motore elettrico collegato nella parte posteriore.
Il risultato deve assicurarsi che le emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km, insieme a un intervallo completamente elettrico di circa 50 km (31 miglia). Il risparmio di carburante combinato sarà annunciato più vicino al lancio, ma si aspetta una cifra pubblicizzata di quasi 150mpg.