Il marchio NIO di Nextev per lanciare la prima auto di mercato di massa nel 2017

0 Comments

la nuova marca globale di auto elettriche di Nextev NIO lancerà la sua prima auto di mercato di massa nel 2017 in Cina.
Ma finora ha rifiutato di impegnarsi a vendere in Europa, con il presidente di Nextev William Li che spiega: “Dobbiamo stabilire la nostra competitività principale in Cina”.
Il primo modello di NIO sarà l’ES8 – abbreviazione della berlina elettrica 8 – e si dice che condividerà alcuni segnali di progettazione essenziali con la supercar elettrica EP9 del marchio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

David Hilton, senior Design Director, ha messo in evidenza le aree dell’auto che avrebbero apparenti somiglianze con l’EP9. Ha detto a Car Express: “L’identità frontale, l’illuminazione posteriore – li chiamiamo battiti di scintilla – e il lato cesellato”.
L’uso intenso di allumiunio implicherà un corpo leggero, ma il marchio è rimasto a basse potenziali prestazioni.
• Le migliori auto elettriche
Resta inteso che l’ES8 è probabile che sia fuori test nel primo trimestre del 2017, con le vendite in scadenza più avanti nel corso dell’anno.
Nextev lavorerà in collaborazione con la società cinese Jac Motors per produrre l’auto, con la capacità di costruire 100.000 modelli ogni anno.
L’ES8 sarà lanciato alla fine del mercato premium. “Avremo la stessa qualità di BMW, Mercedes, Audi e Lexus ma a un prezzo molto più competitivo”, ha affermato Li.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *