Toyota per ricordare le auto da 2,7 m
Toyota ricorda 2,7 milioni di auto in tutto il mondo, a causa di un problema con il suo volante e i sistemi di pompe d’acqua.
Il richiamo colpisce 75.000 auto nel Regno Unito, nonché include specifici Toyota Avensis e modelli Toyota Corolla, costruiti tra il 2001 e il 2009, nonché i modelli Toyota Prius realizzati tra il 2003 e il 2009.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il richiamo è per un problema con il sistema di sterzo, che può provocare un rumore bussare o tintinnante oltre alla possibilità di mancanza di azione di sterzo, sebbene Toyota afferma che le auto e il camion sono ancora privi di rischi da guidare. Ci sono solo nove casi segnalati in Europa.
Anche alcuni modelli di Prius vengono richiamati per una pompa dell’acqua fallita nel sistema ibrido, che sarà indicato da una luce di avviso sul cruscotto. La Toyota afferma che ci sono stati solo tre casi segnalati del problema in Europa e che non sono stati attivati incidenti.
La Toyota si metterà in contatto con tutti i proprietari colpiti dal richiamo. Allo stesso modo i proprietari possono ispezionare il sito Web del servizio clienti Toyota per vedere se le loro auto e camion sono inclusi o le relazioni con le chiamate di telefonate Toyota al numero 0800 1388744.
L’annuncio segue un richiamo di 7,4 milioni di auto il mese scorso per un problema con gli interruttori elettrici.