LR Disco Sport ottiene 5 stelle da Euro NCAP, Corsa Misses Out

0 Comments

tra cui Land Rover, Volkswagen, Ford e Porsche hanno raggiunto le migliori valutazioni nell’ultimo round di Euro NCAP, mentre i Vauxhall Corsa, Smart Forfour e Minihave Ho perso il punteggio di sicurezza più alto. Il Dacia Logan MCV è stato condannato dall’organismo di sicurezza del crash test.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Con uno shock per la Dacia di proprietà della Renault, la Logan MCV Estate della società di bilancio ha gestito solo una valutazione di sicurezza a tre stelle e è stata sottoposta a controllo per la “eccessiva deformazione” del compartimento passeggeri che potrebbe “chiaramente non resistere a ulteriori carichi”.
8

Euro NCAP ha anche criticato Dacia nel suo insieme, affermando che il risultato “riflette le aspirazioni del marchio quando si tratta di sistemi di sicurezza e di assistenza ai conducenti”.
La nuova Corsa di Vauxhall ha raggiunto solo quattro stelle, nonostante il nuovo sistema di allerta del punto cieco laterale. Rivali come Ford Fiesta, Renault Clio e Volkswagen Polo hanno raggiunto cinque stelle quando sono state testate, con la Polo che la gestisce cinque anni fa, quindi questo sarà una delusione per Vauxhall.
8

La Mini ha anche gestito solo quattro stelle, uno shock per l’azienda, con le sezioni del cofano inferiore e del parabrezza contrassegnate come “povere” nella collisione frontale. Anche le nuove automobili di Fortwo e Forfour City di Smart hanno perso il punteggio più alto a causa della mancanza di attrezzature di sicurezza convenzionali.
Sia la nuova Ford Mondeo che la rivale Volkswagen Passat hanno ottenuto un crash test a cinque stelle, mettendoli tra le automobili più sicure sulle strade del Regno Unito. Il salone di famiglia Ford è stato elogiato per caratteristiche di sicurezza attiva come le cinture di sicurezza posteriori gonfiabili e la Passat ha funzionato molto bene in generale.
8

Anche il nuovo sostituto di Land Rover, The Discovery Sport, ha ottenuto la valutazione più alta, grazie in parte alla sua convenzionale frenata di emergenza autonoma. La Porsche Macan ha raggiunto cinque stelle, nonostante sia stata criticata per non aver offerto quella caratteristica di serie.
Anche altre nuove automobili come Lexus NX, Kia Sorento e Subaru Outback sono state assegnate cinque stelle. Tuttavia, il modo in cui tutte queste automobili sono classificate potrebbe cambiare a gennaio 2016, poiché Euro NCAP introduce un sistema di valutazione di sicurezza a due livelli.
Gli ultimi risultati ti sorprendono? Fateci sapere nei commenti qui sotto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *