CITROEN NUMERE 9 Concept
La gamma Citroen DS ha una nuova audace ammiraglia, Numero 9. Abbiamo rivelato colpi di spia il mese scorso, ma Citroen ha ora presentato l’automobile al Motor Show di Beijing.
Ufficialmente il Numero 9 è ancora un concetto, ma Citroen ha confermato che presenta in anteprima uno dei tre nuovi modelli DS, tra cui un piccolo salone e un SUV inizialmente rivolto al mercato cinese.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Video: guarda il promo ufficiale per il concetto di Numero 9
[[{“type”: “media”, “view_mode”: “content_narrow”, “fid”: “69680”, “attributi”: {“alt”: “”, “class”: “media-image”}} ]]
Seguire lo splendido DS5 sarebbe sempre stato un compito difficile per i designer di Citroen, ma il DS9 adotta uno stile di freno a tiro ancora più sorprendente. Nella parte anteriore, l’ampia griglia scorre nei fari a LED, mentre uno spoiler del tetto con sola da wafer e le leghe di turbine aggiungono stile e migliorano l’efficienza aerodinamica.
Sebbene il nuovo modello tenterà di attirare gli acquirenti dalla serie S-Classe Mercedes e BMW 7, le sue proporzioni sono uniche. A 4,9 metri, ha la stessa lunghezza di una Porsche Panamera, ma più larga e molto più bassa, con un passo più lungo.
Sotto la pelle c’è un propulsore ibrido plug-in avanzato in grado di restituire 166mpg e con emissioni di CO2 di 39 g/km. Utilizza un motore a benzina turbo da 1,6 litri da 1,6 litri per guidare le ruote anteriori e un motore elettrico da 70 CV, alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio, per le posti.
Citroen ha affermato che il motore a benzina è intercambiabile con un diesel, suscitando la speculazione che una versione del Regno Unito sia in arrivo.
La ricarica delle batterie richiede 3,5 ore da una presa convenzionale, dando una gamma solo elettrica di oltre 30 miglia. Una funzione di boost consente al motore a benzina e al motore elettrico di lavorare insieme al massimo potenziale, producendo un totale di 295 CV e prendendo l’automobile da 0-62 miglia all’ora in 5,4 secondi.