I conducenti perdono £ 2,3 milioni di risparmi non rinnovando le licenze online
British Chauffeurs ha perso i risparmi di £ 2,3 milioni tra aprile 2020 e marzo 2021 non rinnovando le loro licenze di guida online, rivelano nuove cifre ufficiali.
Dei due milioni di domande di rinnovo della licenza fotocard presentate all’Agenzia autonoma e auto a licenza (DVLA) nel periodo di 11 mesi, circa il 23 % sono state inviate da una casella postale o ufficio postale, piuttosto che presentate online, che è più veloce e più veloce e più veloce opzione meno costosa.
Come ottenere la patente di guida
L’uso del sito Gov.uk per rinnovare la licenza costa £ 14, con la nuova fotocard che arriva entro cinque giorni. La domanda tramite Post, nel frattempo, costa £ 17 e la consegna della nuova licenza richiede più tempo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il servizio online offre inoltre il vantaggio aggiuntivo di poter tracciare i progressi della tua applicazione sul sito Web.
I conducenti devono rinnovare la loro licenza di fotocard ogni 10 anni. Il DVLA offre un puntatore quando il rinnovo è dovuto.
Il DVLA avverte anche gli autisti di utilizzare solo il sito Gov.uk per accedere ai suoi servizi. I siti di terze parti in posa esistono ufficiali e addebiteranno commissioni aggiuntive per i servizi in genere totalmente gratuiti o costano notevolmente meno.
Julie Lennard, amministratore delegato del DVLA, ha dichiarato: “I nostri servizi online sono il modo più rapido e semplice per gestire DVLA e i clienti in genere ricevono i loro file di guida e auto in soli cinque giorni.
“Ricorda di utilizzare sempre Gov.uk quando si utilizza i servizi online di DVLA. Per rinnovare online o scoprire molto di più sul rinnovo di una licenza, dai un’occhiata a Gov.uk. ”
Fai clic qui per molte maggiori informazioni su come rinnovare la patente di guida …