Le automobili completamente autonome non possono mai essere consentite, afferma che BMW Boss
Automobili completamente autonome non possono mai essere consentite sulle strade, secondo un membro senior della BMW.
Ian Robertson, rappresentante speciale della BMW nel Regno Unito, ritiene che la regolamentazione alla fine riduca le caratteristiche automobilistiche. “Penso che i governi diranno effettivamente” Okay, l’autonomo può andare così lontano “”, ha detto. “Non passerà molto tempo prima che il governo dicesse, o i regolatori dicono che in ogni circostanza non sarà consentito.”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Tutto ciò che devi sapere sulle auto autonome
Robertson ha anche detto che pensava che gli umani sarebbero sempre stati responsabili delle decisioni della vita e della morte: “Anche se l’automobile è più che in grado di prendere un algoritmo per fare la scelta, non credo che saremo mai affrontati da dove saremo affrontati Un’automobile farà la scelta tra quella morte e un’altra morte. ”
La BMW ha un’esperienza significativa con veicoli autonomi. Robertson ha spiegato che la compagnia gestisce diverse flotte di auto a guida autonoma, di cui una in Germania che frequenta spesso 1.000 km tra Monaco e Trieste nel nord Italia.
Ciascuna delle automobili a guida autonoma dell’azienda registra 40 terabyte di dati ogni giorno, 20 volte la quantità di informazioni registrate da un Airbus A380 mentre attraversa l’Atlantico. Anche così, Robertson ha affermato che “la tecnologia non è matura in questo momento”. Ha spiegato: “La misura del successo è quante volte l’ingegnere deve essere coinvolto. E attualmente siamo seduti a circa tre volte [ogni 1.000 km]. Sembra abbastanza buono … tuttavia, sono tre volte troppi. Deve essere perfetto. ”
Robertson ha anche affermato che la regolamentazione deve cambiare affinché i veicoli autonomi possano essere autorizzati sulla strada: “Il codice autostradale … in realtà impedisce la guida autonoma. Non è permesso. E il codice autostradale è una parte fondamentale di molti altri regolamenti. ” È improbabile che le modifiche alle leggi di guida nel Regno Unito emergano prima del 2021, poiché solo una revisione di tre anni nei regolamenti è stata annunciata solo di recente.
Leggi: Le automobili autonome senza ruote di sterzo sono improbabili prima del 2045, secondo il Commissario per il trasporto dell’UE …