Citroen Cxperience Idea è la star di Citroen di CX Reborn
Citroen del 2016 di Parigi Show è la CXPerience, un ibrido plug-in che potrebbe finire per essere un futuro sostituto della vecchia auto domestica Citroen C5.
L’idea è una grande berlina (Citroen Telefono lo chiama un salone a due scatole) che è quasi esattamente la stessa lunghezza dell’attuale Ford Mondeo a cinque porte. La cxperience è significativamente più ampia, tuttavia, a due metri, oltre a essere molto più bassa, con una linea del tetto a soli 1,37 metri – circa 10 cm in meno rispetto a quello della Ford.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Anteprima del Motor Show di Parigi 2016
Il nome-pronunciato “C-Experience”-suggerisce un’esperienza Citroen più ampia, nonché un gioco sul nome CX, utilizzato per le auto domestiche dell’azienda e il camion degli anni Settanta e degli anni ottanta; Un design che ha preceduto il C5.
6
In effetti, il profilo laterale dell’idea è migliore per i CX, con una berlina di vetro lunga e poco profonda e la diminuzione dei livelli di coda. Le porte posteriori sono rastrellate-Citroen afferma che sono disponibili a 90 gradi, consentendo un’ampia apertura per l’accesso.
Lo stile front-end di CXperience mescola la più recente griglia di Business Citroen con luci di marcia diurne a LED incredibilmente sottili (a soli 3 mm di larghezza) che integrano anche gli indicatori. Le alette per prese d’aria delle case del paraurti anteriori inferiori che possono essere aperte o chiuse per migliorare l’efficienza aerodinamica.