Audi A1 e Audi Q2 non riceveranno modelli di follow-up
l’auto Audi A1 City e il crossover Q2 saranno aspirati dalla formazione di Audi alla fine dei loro attuali cicli di vita. In una dichiarazione ufficiale, il marchio ha affermato che prevede di indirizzare i suoi sforzi dalle piccole auto e di lanciare più risorse nelle sue auto più grandi ed elettrificazione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La dichiarazione ufficiale recita: “[L’attuale Q2] è qui per rimanere per un po ‘di tempo a venire. Stiamo parlando di alcuni anni, qui. Possiamo, tuttavia, confermare che non ci sarà alcun successo diretto dell’Audi Q2 quando verrà eliminato tra qualche anno. “L’Audi si sta posizionando definitivamente come marchio premium all’interno del gruppo. In quanto tale, sta limitando la sua gamma di modelli verso il basso mentre si espande verso l’alto. La strategia sistematica di elettrificazione svolgerà anche un ruolo chiave qui. Dal 2026, Audi lancerà solo nuovi modelli completamente elettrici. ”
Audi lancerà le auto finali di benzina e diesel nel 2026
Mentre sappiamo che l’A1 era su ghiaccio sottile dal febbraio dello scorso anno, la morte del Q2 arriva più una sorpresa. In un’intervista dell’anno scorso, il CEO di Audi Markus Duesmann ha dichiarato a Auto Express che il SUV compatto potrebbe prendere il posto dell’A1 nella line-up del marchio, dicendo: “Offriremo sicuramente il Q2-che potrebbe essere il nuovo ingresso per noi . “