Nissan Sway Concept suggerisce il nuovo Micra Supermini

0 Comments

Nissan sta lavorando duramente in una sostituzione per la sua invecchiamento Micra Supermini – ed è così che potrebbe apparire. The Sway Concept, rivelato al Motor Show di Ginevra di questa settimana, ci ha dato la nostra prima occhiata a ciò che la società ha la manica per il Supermini di prossima generazione, previsto a metà 2016.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Nissan cita Qashqai e Juke come due esempi che strappano il libro delle linee guida e vanno nella sua strada in passato, e dice che sta usando lo stesso metodo con Sway Supermini, un’anteprima del prossimo piccolo lanuage di progettazione automobilistica dell’azienda.
13

Il nuovo arrivato abbandona la forma del corpo bulbosa e bulbosa dell’attuale Micra ed esplora invece un aspetto molto più radicale. Nella parte anteriore c’è una versione molto più compatta della griglia a V-Motion di Nissan, un tetto galleggiante in stile mini, fari Boomerang e un montante a C che ricorda il DS 3.
Una linea audace e spazzata conduce dalla griglia, sopra il Wheelch anteriore e lungo il lato dell’automobile fino al crossover, simili a ghiozzi posteriori, che sono simili ad altri disegni dell’Alleanza Renault-Nissan come il concetto di Renault Captur o Infiniti QX30.
Nel frattempo, l’interno è uno sviluppo dell’elegante design visto per la prima volta sul concetto di IDX retrò al Tokyo Motor Show del 2013. Un volante distribuito è unito da due quadranti facili, mentre un grande schermo centrale e una console centrale di divisione completano la cabina.
13

La Micra di prossima generazione è dovuta negli showroom il prossimo anno ed è facile vedere come potrebbe essere attenuato il design dello sway. Mentre le grandi ruote, il sistema di tetti di vetro e gli interni semplicistici sono puro concept car, la forma generale e le proporzioni potrebbero facilmente farsi strada verso la prossima Micra.
È leggermente più lungo, più grande e più basso dell’attuale leader della classe Supermini, la Ford Fiesta. Nissan afferma che l’oscillazione è stata sviluppata per “scuotere” la classe di berlina compatta, che ritiene sia un “settore del mercato tradizionalmente conservativo”.
Shiro Nakamura, vicepresidente senior di Nissan per il design e il Chief Creative Officer, ha dichiarato: “Riteniamo che l’oscillazione continui la nostra tradizione di sfidare lo status quo nei segmenti di mercato portando qualcosa di nuovo, distintivo e sorprendente, proprio come abbiamo fatto con il Qashqai e Juke.

“Con questa nuova concept car, stiamo sperimentando per vedere come Nissan potrebbe essere in grado di portare nuove idee nel segmento delle berline compatte.”

Ora leggi il nostro raduno completo del Motor Show di Ginevra per vedere tutte le automobili dell’evento di quest’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *