Il nuovo concetto alpino A4810 è una supercar di idrogeno per il 2035
Alpine sta evidenziando come potrebbero apparire i suoi modelli in futuro con il suo concetto A4810 appena rivelato, dando un aspetto su come potrebbe apparire una supercar alpina alimentata da idrogeno .
L’A4810 è stato creato dagli studenti dell’European Institute of Design (IED) a Torino, in Italia, piuttosto che internamente da Alpine, con un brief di sviluppare una supercar di idrogeno per l’anno 2035. Il produttore automobilistico sportivo francese è fornito come collaboratore ufficiale Tuttavia, mostrando l’interesse dell’azienda per l’energia idrogeno. In effetti, la società madre di Alpine Renault ha recentemente svelato i suoi piani per un concept automobile che mostra l’uso dell’energia idrogeno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Alpine GT X-over da costruire nel 2025
IED descrive l’A4810 come una “Super Berlinette” e afferma che la Formula 1 ha ispirato l’aerodinamica. Uno splitter anteriore sostanziale presenta accanto a un singolo strato nella parte anteriore dell’automobile che corre verso il baldacchino, la carrozzeria che scorre sulle ruote e molti condotti e prese d’aria aggressivi. I fari quad ricordano la A110 dell’azienda e una bandiera italiana sull’ala anteriore è un cenno al team di design di Torino.
Ci sono prese di scarico gemelle sul retro, il che suggerisce che la potenza potrebbe provenire da un sistema di combustione dell’idrogeno piuttosto che da un motori elettrici alimentazione a celle a combustibile idrogeno. IED dice che l’A4810 è un “concept car leggero ma potente e agile, che fornisce un puro piacere di guida”.
A 5.091 mm di lunghezza, l’A4810 è più lungo della nuova Range Rover e nella tradizione supercar, i punti di praticità come la visibilità posteriore hanno preso un sedile posteriore con questo concetto incentrato sulle prestazioni.
7
Mentre l’A4810 indica che Alpine sta verificando potenziali sistemi di propulsione futuri per un modello ad alte prestazioni, nel prossimo futuro il marchio francese lancerà una versione a berlina calda della Renault 5 completamente elettrica, nonché un nuovo SUV elettrico, soprannominato il GT X-over.
L’azienda sta lavorando su una nuova piattaforma automobilistica Sports EV in collaborazione con il marchio britannico Lotus che si ritiene sarà alla base dell’eventuale successore dell’A110 recentemente recepato mentre Alpine si sposta verso un futuro completamente elettrico.
Stai cercando di acquistare un’auto idrogeno? Dai un’occhiata alla nostra recensione della Toyota Mirai qui