Il mercato dei veicoli britannico record che si occupa della produzione di veicoli del Regno Unito

0 Comments

ha appena avuto il suo miglior primo anno per 16 anni, tuttavia il successo continuo è minacciato poiché la nazione borda meglio alla porta di uscita dell’UE.
Le ultime cifre dei veicoli della Society of Motor Manufacturers e dei commercianti (SMMT) mostrano che 897.157 veicoli sono usciti dalle linee di fabbrica del Regno Unito nel 2016, in aumento del 13 % nei primi sei mesi del 2015. Di questi, il 77,8 per cento è stato esportato in oltre 100 mercati all’estero – la maggioranza nell’UE – mentre quasi i due terzi dei veicoli si sono sviluppati proprio qui utilizzati da parti provenienti dall’estero.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Veicoli più venduti 2016
Offerta Brexit essenziale per la costruzione di veicoli nel Regno Unito
Mike Hawes, amministratore delegato di SMMT, ha dichiarato di essere fondamentale che il governo negoziasse un’offerta sulla Brexit che impedisce le tariffe commerciali del 10 % e la costosa burocrazia per continuare la storia di successo automobilistica nel Regno Unito.
Ha detto: “Questo è un periodo di crescita senza precendio per l’industria del veicolo nel Regno Unito. L’offerta che abbiamo avuto è stata la migliore che potremmo aspettarci così come ora Theresa May, così come il suo governo dovrà fare un’offerta che salvaguarda una serie di settori. Per il mercato automobilistico ciò significa privo di tariffe e senza la preoccupazione di fare l’amministrazione “.
SMMT ha interrogato i suoi membri con il 57 % preoccupati per il futuro e per un ulteriore quarto ammettendo che era anche presto per affermare esattamente come potesse influirne. Solo l’8 % ha ritenuto che sarebbe stato un vantaggio per loro. La perdita del mercato unico, le offerte commerciali incerte e la perdita di accesso al mercato delle competenze a livello dell’UE sono state le maggiori preoccupazioni.
Una delle altre maggiori questioni relative alle fabbriche del Regno Unito è rimanere competitivi quando si offrono per nuovi modelli. Vauxhall aveva precedentemente vinto i diritti della nuova Astra nel 2013, mentre Sunderland è stato consegnato il contratto per i nuovi modelli Infiniti.
Mentre le linee di produzione attuali sono sicure, le decisioni su cui Factory prendono le prossime generazioni di design per Toyota, Vauxhall, Nissan e JLR sono probabilmente prese nei prossimi 18 mesi con l’investimento monetario dedicato oltre il 2020.
Hawes ha dichiarato: “Vogliamo assicurarci di rimanere competitivi. Richiediamo un primo indicatore del governo che riconosce il settore automobilistico e l’importanza per l’economia del Regno Unito”.

Come ritieni che la Brexit effettui sulla produzione di veicoli nel Regno Unito? Facciamo capire nei commenti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *