Qual è la “portata olandese”?
Gli automobilisti e i passeggeri sono incoraggiati a utilizzare la “portata olandese” quando si aprono le porte delle auto dall’interno sotto nuovi aggiornamenti del codice autostradale. La portata, resa popolare dalla politica nei Paesi Bassi adatti al ciclo, vede gli automobilisti aprire le porte delle auto con la mano sinistra (passeggeri con la destra) quando usciranno da un veicolo. Questo li costringe a guardare le loro spalle per avvicinarsi ai ciclisti, che potrebbero altrimenti schiantarsi contro una porta dell’auto di apertura.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Una nuova pagina del sito Web Gov.uk recita: “Il codice raccomanda una nuova tecnica quando si lasciano i veicoli. Si chiama spesso” portata olandese “.
Laddove le persone che guidano o i passeggeri in un’automobile sono in grado di farlo, devono aprire la porta usando la mano sul lato opposto alla porta che stanno aprendo. Ad esempio, usando la mano sinistra per aprire una porta sul lato destro.
Questo li farà girare la testa per guardare oltre il loro trasporto dietro di loro. ”
Questo, dice il governo, renderà gli occupanti delle auto “meno probabilità di causare lesioni” alle persone in bicicletta o a cavalcare una moto che passa sulla strada o le persone sul marciapiede.
Il codice autostradale ha ricevuto una serie di nuovi aggiornamenti, tra cui una gerarchia di utenti della strada. Ciò vede ciclisti dati nuove priorità sui conducenti, come l’ideale per passare un’auto a girare e per guidare nel mezzo di una corsia piuttosto che sul lato o in una corsia/percorso del ciclo.
• Auto più sicure in vendita 2018
C’è anche un nuovo supporto per gli automobilisti che utilizzano caricabatterie per EV. Il codice ora li indirizza a parcheggiare il più vicino possibile al punto di carica per evitare la creazione di un pericolo di viaggio, restituire sempre i cavi ordinatamente da dove provengono e persino per visualizzare un segno di avviso, se possibile.
Sei lieto di vedere la tecnica di portata olandese aggiunta al codice autostradale? Fateci sapere nei commenti…