Il governo investe altri 20 milioni di sterline in Kerbside Electric Car Chargers
Il governo ha annunciato che continuerà a finanziare l’installazione di punti di ricarica automobilistica elettrica su strada, con l’indennità di £ 20 milioni per l’esercizio finanziario 2021/22 – Il doppio dei £ 10 milioni per il 2020/21.
La continuazione del regime residenziale su strada sul dipartimento per i trasporti offrirà ai consigli locali l’opportunità di installare fino a 4.000 caricabatterie Kerbside EV, che raddoppierebbero il numero totale di punti di ricarica su strada nel Regno Unito.
Ricarica di auto elettriche wireless: la ricarica EV senza cavi è il futuro?
Il Dipartimento per i trasporti accetta domande da entrambi i consigli che hanno precedentemente ricevuto finanziamenti e quelli che non lo hanno fatto. Il regime fa parte di un piano più ampio per investire 1,3 miliardi di sterline nell’accusa di infrastrutture nei prossimi quattro anni.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Tuttavia, nonostante circa il 40 % delle persone nel Regno Unito non abbia accesso al parcheggio fuori strada, ci sono state difficoltà a convincere i consigli ad assumere il finanziamento. La ricerca di Centrica (sotto) rivela che i consigli stanno pianificando di installare solo 35 caricabatterie su strada ciascuno tra oggi e il 2025, mentre 126 autorità locali non hanno in programma di installarlo.
La stessa ricerca ha anche mostrato una disparità significativa tra le regioni, con le autorità locali nel sud dell’Inghilterra che pianificano di installare 2,5 volte molto più caricabatterie sulla strada rispetto ai consigli nell’Inghilterra settentrionale, nelle Midlands, in Scozia, nel Galles e nell’Irlanda del Nord.