Honda e Hitachi si uniscono per le attività di motori elettrici
Honda e gli altri Hitachi multinazionali giapponesi hanno rivelato oggi l’istituzione di una nuova società di venture capital, che si svilupperà, produce e offriranno motori per veicoli elettrici.
• Auto elettriche e camion più belli in vendita 2017
Hitachi Automotive Systems e Honda sono entrati in un memorandum di comprensione a febbraio, prima di firmare un contratto congiunto a marzo. Oggi segna l’istituzione ufficiale della nuova attività: Hitachi Automotive Motor Systems Limited.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Entrambi i conglomerati hanno messo in anticipo 5 miliardi di yen – circa £ 34 milioni ciascuno – con Hitachi che ha assunto una quota del 51 % rispetto al 49 % della Honda. L’azienda si baserà sulle strutture esistenti dei sistemi automobilistici Hitachi in Hitachinaka-shi.
Non è la prima attività alternativa di impresa di propulsione in cui Honda ha investito. All’inizio di quest’anno l’azienda ha rivelato un legame con i motori generali per produrre un sistema di celle a combustibile che produce LLC, investendo una quantità simile e mira a una versione 2020 di un nuovo carburante- sistema cellulare.
Né Honda né Hitachi hanno messo un lasso di tempo sui motori elettrici che ora costruirà, specificando solo che “risponderà alla crescente domanda mondiale delle case automobilistiche per i motori elettrici che integrano il know-how delle due società”.
Leggi il nostro raduno delle migliori auto elettriche e camion qui.