L’industria automobilistica del Regno Unito richiede un accordo speciale dell’UE per evitare la Brexit “Cliff Edge”

0 Comments

Il Regno Unito ha bisogno di un accesso sicuro al mercato unico e europeo Unione doganale attraverso un accordo di transizione per impedire al mercato automobilistico che cade da un “Cliff Edge “A seguito dei negoziati sulla Brexit, ha affermato la Society of Motor Makers and Traders (SMMT).
L’organismo del settore automobilistico ha avvisato che la Brexit rappresenta un pericolo per il mercato ed è scettico sul fatto che un accordo commerciale finale con l’UE sarà raggiunto entro la scadenza di marzo 2019. La SMMT ha avvisato che ciò potrebbe indicare che il commercio attuale e privo di tariffe è sostituito da barriere commerciali dall’UE, aumentando i costi di produzione per impianti e produttori del Regno Unito.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• La caduta della Brexit potrebbe aggiungere £ 2.300 ai prezzi delle auto del Regno Unito
Ricerche precedenti hanno dimostrato che se il Regno Unito non fosse in grado di raggiungere un accordo commerciale con l’Unione europea, potrebbe ricadere sul regime dell’Organizzazione mondiale del commercio (OMC), dove le auto finite potrebbero affrontare una tariffa del 10 % con componenti di fronte a un 4,5 per cento tassa. Secondo le precedenti stime di SMMT, ciò potrebbe aggiungere £ 1.500 al prezzo delle auto importate.
Invece, la SMMT vuole che il governo cerchi un accordo con l’UE in base al quale il Regno Unito rimane nel mercato unico e nell’unione doganale – assicurando un commercio gratuito – fino a quando una nuova relazione non viene mediata, indipendentemente dalla scadenza per i negoziati.
Mike Hawes, amministratore delegato della SMMT, ha affermato che raggiungere un accordo commerciale con l’UE in due anni “non può essere consegnato” e ha invece chiesto un accordo di transizione: “Abbiamo bisogno di un chiaro accordo provvisorio – un accordo che consente di” affari come al solito ” Dal primo giorno. ”
• Guida ai prezzi e delle specifiche delle auto del Regno Unito
Hawes ha aggiunto: “Accettiamo che stiamo lasciando l’Unione europea. Ma la nostra più grande preoccupazione è che, tra due anni, cadiamo da un bordo della scogliera – nessun accordo, al di fuori del mercato unico e dell’unione doganale e trading a condizioni di organizzazione del commercio mondiale inferiore.
“Ciò minerebbe la nostra competitività e la nostra capacità di attirare gli investimenti fondamentali per la crescita futura”.
Sei ansioso per il futuro dell’industria automobilistica del Regno Unito? Dicci nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *