Toyota Boss afferma che le automobili autonome accetteranno i produttori di automobili autonome di responsabilità di Crash Liability
dovranno accettare la responsabilità in caso di incidente che coinvolge una delle loro auto, secondo lo specialista responsabile del progetto Toyota per sviluppare il proprio sé tecnologia di guida.
Il dott. Gill Pratt, CEO del Toyota Research Institute, afferma che i produttori “non avranno una scelta”, ma per accettarlo senza un autista umano da incolpare per un incidente, è probabile che la legge si rivolga alle aziende che fanno invece le auto.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Auto senza conducente: tutto ciò che devi sapere
“Mentre trasferiamo verso le auto autonome, il tasso di crash sarà inferiore a adesso, ma non sarà zero”, ha detto Pratt a Car Express. “Quando ciò accade, ci sarà davvero solo una cosa per assumersi la responsabilità: l’azienda che ha realizzato il prodotto.
“La realtà è che nessuno ha una scelta”, ha detto Pratt. “La legge impone cosa dovremo fare. Diverse parti del mondo hanno leggi diverse e seguiamo la legge. ”
Pratt, la cui divisione ha sviluppato un prototipo di Toyota in esecuzione con sensori LIDAR integrati in grado di fare l’autonomia di livello 4, in cui l’autista può togliersi le mani completamente dal volante-ha ammesso che il previsto lancio di automobili autonome è leggermente scivolato negli ultimi 18 negli ultimi 18 anni mesi.