La carenza di semiconduttori continua a colpire le auto e la produzione di camion
che la specifica traballante delle auto del Regno Unito e del mercato della produzione di camion è stata evidenziata dalle ultime figure di produzione, che mostrano poco meno di 55.000 nuove auto e camion sono stati sviluppati qui il mese scorso.
La produzione è aumentata molto nello stesso mese dell’anno scorso, quando Covid ha chiuso quasi tutto, così come sono state costruite solo 5.314 auto e camion, tuttavia è ancora meno della metà di quello che era nel maggio 2019, quando 116.035 quando erano nuove auto e camion Realizzato proprio qui secondo la Society of Motor Manufacturers e Trader. Oltre una media di cinque anni, la produzione è scesa del 36,3 per cento da gennaio a maggio 2021.
Migliori auto elettriche e camion per acquistare 2022
La SMMT ha menzionato il dilemma di semiconduttore mondiale come motivo chiave per il declino del membro della famiglia nella produzione di automobili e camion. I semiconduttori sono fondamentali per le auto contemporanee, correndo qualsiasi cosa dalla sicurezza ai sistemi di infotainment, tuttavia una tempesta perfetta ha visto una carenza di chip colpire auto e produttori di camion peggiori della maggior parte delle aziende.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le aziende automobilistiche giocano il terzo violino per le industrie di smartphone, che hanno visto un aumento della domanda in quanto significative fasce significative di popolazioni hanno cercato intrattenimento e gadget di lavoro durante diversi blocchi nazionali in tutto il mondo. I mercati dell’elettronica tendono ad essere clienti più grandi e sono quindi comunemente priorità più elevate per le imprese di semiconduttori, che sono state colpite da pressioni pandemiche.
Qualunque cosa manchi ci possa essere, così come qualunque cosa causi la loro radice, i modelli di produzione automobilistica del Regno Unito mostrano mode più ampie, con il 19,2 per cento di tutte le auto e camion sviluppati proprio qui a maggio sono elettrici o ibridi, anche se solo una su 16 auto E i camion erano un EV puro. La maggior parte delle auto e dei camion realizzati qui sono stati esportati, con solo il 16,4 per cento sviluppato per il mercato interno, nonché il 56 % di tutte le auto e camion destinati alle coste straniere si stavano dirigendo verso i paesi dell’UE.
L’amministratore delegato di SMMT Mike Hawes ha messo in evidenza le cifre del 2021 “sembrano gonfiate” rispetto a quella dello scorso anno, avvertendo che le auto e la produzione di camion sono state “sfidate in modo massiccio proprio qui e all’estero da carenze di approvvigionamento in tutto il mondo, in particolare semiconduttori”. Anche Hawes ha richiesto investimenti più elevati nelle infrastrutture di ricarica, oltre allo studio di ricerca automobilistica e allo sviluppo.
Ora ispeziona l’ultimo elenco delle auto più vendute e dei camion nel Regno Unito …