La BMW M760LI XDRive ora vanta 600 CV da Twin-Turbo V12
BMW ha esposto M760LI XDrive al Motor Show di Ginevra. Tuttavia, il manager di M Frank Van Meel ha detto a Car Reveal che la serie di punta 7 è ancora più veloce di quanto inizialmente pensassero.
Il produttore aveva precedentemente citato 592 CV dal V12 a doppio turbo da 6,6 litri e 0-62 miglia all’ora in 3,9 secondi. Tuttavia Van Meel e il suo team di ingegneri sono stati piacevolmente stupiti dalla produzione ufficiale dell’auto, durante i recenti test in Svezia.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Il veicolo è così veloce. È molto più o meno una M pura, tuttavia ha ancora puro comfort. Lo scorso fine settimana abbiamo fatto i test di omologazione e abbiamo adattato i nostri dati ufficiali oggi a 600 CV e 3,7 secondi a 62 miglia all’ora. ” La velocità massima è ancora limitata a 155 miglia all’ora.
“Naturalmente, abbiamo preso il più grande motore per esibirsi”, ci ha detto. “È davvero veloce”.
33
Le cifre vengono grazie in parte al sistema di trazione integrale XDrive, tuttavia il veicolo ottiene un pregiudizio posteriore per una maneggevolezza molto migliore, oltre a sospensioni particolarmente sintonizzate. Il sistema di azionamento dinamico del marchio riduce anche il rotolo di corpo, nonché la BMW afferma che, nonostante la serie della serie 7, questa versione M760LI offre un’esperienza di guida elegante. Il nuovo sistema di scarico quad-uscita dovrebbe aiutare anche nel dipartimento di rumore.
• Le migliori auto di fascia alta