I premi assicurativi che si prendono per aumentare le auto suscettibili alle auto a furto senza chiave
che sono suscettibili al furto senza chiave sono destinate ad affrontare costi assicurativi più elevati, dopo che gli esperti del settore responsabili della definizione delle “valutazioni del rischio” hanno confermato che penalizzano le auto sono vulnerabili agli attacchi di inoltro.
Thatcham Research, il Centro di ricerca automobilistica del settore assicurativo, ha confermato che se i produttori non includevano contromisure per respingere gli attacchi di relè alle automobili con sistemi di accesso senza chiave, l’organizzazione raccomanderebbe agli assicuratori di giudicare meno favorevolmente durante il calcolo dei premi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Il crimine automobilistico sorge di nuovo con 113.000 auto rubate l’anno scorso
Mentre le case automobilistiche avranno un periodo di grazia per intensificare la solidità dei sistemi senza chiave, dal 2021 Thatcham cambierà il suo nuovo programma di valutazione della sicurezza delle auto (NVSA) per riflettere quali modelli sono molti suscettibili al furto senza chiave. Gli assicuratori non devono rispettare le linee guida, ma il sistema di valutazione NVSA aiuta a identificare la valutazione del gruppo assicurativo di un’auto, il che implica che numerose auto probabilmente attireranno premi più elevati una volta che i cambiamenti sono in atto.
I proprietari che cercano di a prova di futuro qualsiasi potenziale acquisto di una nuova auto contro potenziali aumenti dei prezzi assicurativi post 2021, nel frattempo, possono recarsi alla pagina di sicurezza e sicurezza di Thatcham per verificare se un’auto ha una valutazione NVSA superiore, buona, base, scarsa o inaccettabile- Sebbene il sistema di classificazione si applichi solo ai modelli introdotti perché l’inizio del 2019.
Il Regno Unito sta attualmente vivendo un’epidemia di furto automobilistico, con pagamenti assicurativi per auto rubate al massimo livello a causa del 2012, uno studio degli ingegneri tedeschi che trova praticamente ogni sistema senza chiave può essere violato e la registrazione della polizia sotto la metà di tutte le auto rubate recuperate. Le case automobilistiche hanno recentemente iniziato a implementare correzioni sull’enigma senza chiave, tuttavia, con Ford che introduce un nuovo essenziale senza chiave con un sensore di movimento che mette a dormire il FOB quando non si muove.
Commentando le notizie, Mike Hawes, amministratore delegato della Society of Motor Producers and Traders ha affermato che l’industria automobilistica “prende il crimine automobilistico incredibilmente seriamente”, mentre i modelli più recenti “presentano immobilizzatori sofisticati, monitoraggio di dispositivi e codici essenziali crittografati che evitano la clonazione. ” Hawes ha anche chiesto al governo di vietare le scatole di relè che facilitano il furto senza chiave.
Sei mai stato vittima di un furto di auto senza chiave? Facci sapere le tue esperienze di seguito …