“I viaggi in auto sono un affare accanto al treno miserabile a prezzi esorbitanti”
L’articolo di valore peggiore acquistato dai consumatori in Gran Bretagna oggi? Quel miserabile pezzo di cartone noto come il biglietto ferroviario “Peak” – un prodotto di un normale acquisto di persone quando ha bisogno di andare al lavoro, università, ospedale, chiesa, corte e innumerevoli altri luoghi in tempo.
Insieme all’assicurazione auto, alle spese di parcheggio in città o aeroporto, bollette energetiche e meccanici addebitati a £ 200 l’ora, i biglietti per viaggiare in treno si trovano vicino a-se non in cima alla Lega Resto. E proprio quando pensavi che le tariffe non potessero aumentare, l’ennesimo giro di aumenti dei prezzi del biglietto da inflazione viene scaricato sui cittadini i cui salari stanno andando indietro in termini reali.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Auto più economiche da correre
Un breve, la mattina presto, la seconda classe (e poi un po ‘!) Viaggio del treno che faccio spesso costa £ 1,20 al minuto percorsa, o £ 72 all’ora. Coloro che fanno il picco di 121 minuti tra Manchester e Londra (o viceversa) spendono £ 1,33 al minuto/£ 80 all’ora. “Non abbastanza costoso”, affermano che i gatti grassi del settore ferroviario con naso nella depressione e redditizi bonus nelle tasche posteriori.
La loro dipendenza da aumenti di alta inflazione dovrebbe garantire che le corse del treno costano £ 100 l’ora (seconda classe) o più vicino a £ 150 (prima) presto. Il costo di £ 14.000 di un abbonamento annuale di Manchester-London è più che sufficiente per acquistare un nuovo mini.
Dimentica che £ 1,33 £ atroci al minuto per viaggiare in treno. Supponendo una velocità media di 60 miglia all’ora, un mini di base costerà 33p al minuto/£ 19,80 all’ora all-in-che è il prezzo di acquisto, il carburante, la modesta polizza assicurativa, la VED, il manutenzione e l’ammortamento tutti inclusi. Un nuovo Skoda Citigo può raschiare meno di 30 p al minuto/£ 18 all’ora.
Le cariche per entrare nel feudo che è la “zona di congestione” (solo un fenomeno del centro di Londra) può essere un problema. Quindi prometti di non entrare mai nella dannata cosa, evitando così tali accuse. Parcheggio? Cerca abbastanza forte e scoprirai che è gratuito tutto il giorno e la notte in gran parte della Grande Londra e ai margini di altre città.
• Auto più economiche
Se devi, parcheggiare e camminare, fare jogging, ciclo, skateboard o persino kayak quell’ultimo miglio o tre del tuo tragitto giornaliero. Risparmierai una fortuna-ma, soprattutto, possiederai un’auto brillante, 24/7, all’avanguardia … no. Un biglietto miserabile a prezzi esorbitanti per viaggiare su un treno rancido.
Qual è la tua opinione sul prezzo dei viaggi ferroviari e su come si confronta con l’auto? Unisciti al dibattito su Twitter, su Facebook o nella sezione commenti qui sotto …