Shelby Ford Mustang GT350 ha rivelato con oltre 500 CV
dopo mesi di teaser che hanno avviato l’appetito dei fan di Mustang in tutto il mondo, Ford ha finalmente smascherato il modello di punta di Shelby-Shelby al Motor Show 2014. Chiamato GT350, sarà orgoglioso del posto come il modello ufficiale più veloce della gamma.
Con la nuova Ford Mustang che verrà finalmente nel Regno Unito il prossimo anno, l’annuncio di una versione di Shelby aumenterebbe sicuramente l’interesse. È un peccato che sia improbabile che la GT350 calda raggiunga presto le nostre coste, secondo il braccio britannico di Ford.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il cambiamento più importante per la muscle car americana riguarda il suo V8 da 5,2 litri, che abbandona il suo compressore tradizionale a favore di un’aspirazione naturale ad alta riva. Utilizza un albero a gomiti piatti, un primo per qualsiasi Ford V8 – per produrre oltre 500 CV e 540 Nm di coppia.
7
L’alimentazione viene inviata sulla strada attraverso un cambio manuale a sei marce e un differenziale a slittamento limitato torsen, mentre i freni Brembo più grandi sono anche presenti. Un pacchetto di binari opzionale porta radiatori di motori e olio di trasmissione per un’azione ad alta velocità prolungata, nonché ruote su misura da 19 pollici e un cofano di alluminio.
• Auto americane: 10 delle migliori
Le modifiche allo stile per lo Shelby includono badge unico, uno splitter anteriore basso, una griglia composita in fibra di carbonio e un nuovo diffusore posteriore. All’interno, ci sono sedili sportivi Recaro Grippier, quadranti unici e un nuovo sistema di controllo a cinque modalità.
I prezzi per la GT350 devono ancora essere confermati, ma prevedono che almeno $ 10.000 vengano aggiunti al V8 da 5,0 litri da 420 CV convenzionale quando arriva negli Stati Uniti. Ford non ha completamente escluso il portare l’auto nel Regno Unito, anche se la tendenza per ridimensionare qui la rende molto improbabile.
Pensi che Shelby dovrebbe venire nel Regno Unito in numero limitato? Fateci sapere nei commenti qui sotto.