Nissan Axes GT-R in Europa e Regno Unito sulle politiche sul rumore
Nissan ha confermato che fermerà la produzione della sua auto sportiva GT-R per i mercati europei, incluso il Regno Unito entro la fine di marzo.
In una dichiarazione ufficiale inviata a Car Express, il marchio ha dichiarato: “13 anni dopo la sua introduzione europea come icona delle alte prestazioni automobilistiche disponibili, possiamo confermare che la produzione europea GT-R si concluderà nel marzo 2022 a causa della nuova UE e Regno Unito Politiche di rumore drive-by a partire dal 1 ° luglio 2022. ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La versione di generazione R35 dell’auto sportiva per tutta la ruota dell’azienda, soprannominata Godzilla, è arrivata sul mercato europeo nel 2009 per competere con automobili come il 911 di Porsche 911 Turbo.
Best Supercar 2022
Inizialmente producendo 480 CV dal suo V6 da 3,8 litri Twin-Turbo, l’auto ha fissato nuovi standard quando riguardava le prestazioni e il prezzo, in vendita da soli £ 54.495. Tuttavia, nonostante i vari liplift durante il suo tempo in vendita e un aumento del potere a un massimo di 592 CV nel Regno Unito con l’ultimo £ 180.095 GT-R Nismo, rivali come il 911 Turbo hanno visto lanciarsi due generazioni successive.
Ora è stato confermato che la produzione finirà, ma Nissan deve ancora annunciare se un successore completamente elettrico prenderà il suo posto, indossando il noto badge GT-R. Data l’enfasi del marchio sulle macchine pragmatiche incentrate sulla famiglia e sull’efficienza attraverso l’elettrificazione, non è noto a questo punto se un’auto sportiva futura per l’Europa si adatta ai piani di Nissan.
Il marchio ha appena lanciato una nuova auto sportiva a trazione posteriore in Nord America e Asia sotto forma della 400Z, che non sarà in vendita nel Regno Unito o in Europa.
La GT-R in uscita segue una lunga fila di “skylines” che hanno tutti indossato il badge GT-R, risalendo al 1969.
Come prima GT-RS, questa designazione del modello R35 ha scolpito una nicchia come preferito con i sintonizzatori, il motore turbo da 3,8 litri che rispondeva bene agli aggiornamenti, con alcune aziende di messa a punto che estraggono molto più di 1.000 CV dopo una pesante rielaborazione.
Senza sostituzione dell’orizzonte e della produzione europea si limitavano a settimane non a mesi, i clienti che cercano l’auto suprema di performance della Nissan potrebbero dover procurarsi le auto dallo stock.
Il marchio non elenca più GT-R tra la sua gamma online, con l’auto non mostrata nel suo elenco di modelli sul suo configuratore.
Ora leggi la Drive Electrification di Nissan, con 15 nuovi veicoli elettrici da lanciare entro il 2030 …